PRESTAZIONI

Il Prof. Rubino utilizza sempre il caschetto con ingrandimento ottico Zeiss e stereo microscopio operatorio Zeiss. Primo in Italia a monitorare tutti i processi di sterilizzazione dell’attrezzatura odontoiatrica, mediante software Melawin, per la tracciatura in tempo reale di ciascun ciclo.

  • Prevenzione precoce cancro cavo orale: primo in Europa a dotarsi di apparecchiatura a fluorescenza indiretta VELSCOPE VX;
  • Prevenzione: carie e paradentite, igiene orale professionale, fluoro profilassi e sigillature
  • Terapia conservativa: faccette, restauri diretti in composito e intarsi in composito;
  • Trattamenti endodontici in microscopia (devitalizzazioni);
  • Chirurgia orale, paradentale e impiantare tradizionale e microscopia;
  • Chirurgia piezoelettrica;
  • Sbiancamento dentale professionale;
  • Riabilitazioni protesiche su denti naturale e impianti, restauri in ceramica integrale; corone, intarsi e ponti;
  • Ottimizzazione estetica della riabilitazione protesica.
  • Tutti gli interventi possono essere eseguiti avvalendosi dell’attrezzatura necessaria alla tecnica di analgesia cosciente mediante l’uso di protossido d’azoto, che oltre a ridurre la soglia del dolore, induce uno stato di sedazione temporanea.

Il Prof. Rubino è stato il primo in Europa a importare dagli Stati Uniti il VELSCOPE VX, apparecchiatura diagnostica a fluorescenza riflessa con annessa macchina fotografica digitale atta ad eseguire l’epiluminescenza specifica per la diagnosi precoce del cancro del cavo orale. Ha frequentato il reparto di Odontoiatria dell’Ospedale Galliera di Genova, dove si occupava di prevenzione e terapia del calcinoma orale.

Alcune riflessioni che il Professore vuole condividere con i suoi pazienti:

Perche’ l’Odontoiatria è una professione di alta precisione e come tale richiede

  • TEMPO
  • ELEVATA SPECIALIZZAZIONE
  • TECNOLOGIA
  • CONTROLLO DI QUALITA’

Perché ogni individuo è diverso dall’altro e la terapia non può essere la stessa per tutti, ma va personalizzata come un abito su misura, sia dal punto di vista medico, che tecnico.

Perché l’aggiornamento professionale e la competenza, sono le chiavi del successo della terapia, come dimostrato dalla letteratura scientifica. E aggiornarsi richiede dedizione, tempo e investimenti di denaro.

Perché il nostro Studio garantisce una professionalità riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Perché  il nostro Studio è igienicamente sicuro e controllato.

Perché per guadagnare con tariffe basse bisogna trattare molti pazienti, in poco tempo e in poco tempo, non si realizza un lavoro di qualità in nessun settore.

Perchè il paziente non conosce la qualità di ciò che viene fatto, ma il dentista sì, e spesso ci vuole del tempo prima che un lavoro fatto male, si manifesti. Il nostro Studio risponde del suo operato anche a lungo termine, seguendo una tradizione di oltre 30 anni di alta professionalita’.

Perchè i denti naturali sono entità biologiche superiori a qualsiasi sostituto, ma curarli richiede molto più tempo che estrarli e sostituirli con impianti.

Perché anche la migliore prestazione professionale è destinata all’insuccesso se non viene controllata e mantenuta negli anni. Questo richiede tempo, una rigorosa organizzazione di segretaria e Igienisti altamente specializzati.

Perchè preferiamo investire in nuove tecnologia e nell’aggiornamento professionale, piuttosto che in pubblicità.

Perchè  tutte le prestazioni mediche di qualità costano molto, ma le paghiamo poco direttamente (ticket sanitario) e molto indirettamente (tasse e deficit pubblico).