Ortodonzia invisibile

CENTRO INVISALIGN STUDIO PROF. L. RUBINO – PROVIDER

Il sorriso è il nostro principale biglietto da visita. I denti “storti”, creano imbarazzo, soprattutto ai giovani e nel tempo creano problemi di masticazione.

Ortodonzia mobile e invisibile

C’è la possibilita’ di allineare i denti avvalendosi di una serie di allineatori trasparenti, creati su misura per i tuoi denti, in modo da assicurarti il massimo confort. Man mano che si sostituiscono gli allineatori, i denti si spostano gradualmente e settimana dopo settimana raggiungono la posizione finale prevista.

A differenza degli apparecchi tradizionali, sono rimovibili, permettendo di continuare a pulire i denti con lo spazzolino e il filo interdentale, contribuendo così al mantenimento di una corretta igiene orale.

Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign:

  • Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  • Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
  • Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  • Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.