LO STUDIO DIGITALE

Situato nel centro di Genova, lo Studio è collocato a poche centinaia di metri dalla Stazione Brignole, ed è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici sia dal levante che dal ponente cittadino.

Lo Studio è stato uno tra i primi in Italia ad essere digitale!  Utilizziamo le piu’ innovative tecnologie in campo medicale e attrezzatura radiologica a basso dosaggio di ultimissima generazione, tra cui la TC CONE BEAM (TAC ODONTOIATRICA) e l’ ORTOPANTOMOGRAFIA, di cui il Prof. Rubino è riconosciuto come uno dei maggiori esperti in ambito nazionale e  internazionale. Tutte le sale sono servite da rete informatica multimediale grazie a cui monitor, i Pazienti possono assistere a ciò che accade nel loro cavo orale. E’ dotato di strumentazione all’avanguardia anche per i processi di sterilizzazione dello strumentario medico.

All’ingresso un’ampia vetrata custodisce la collezione di piante grasse e introduce alla sala d’attesa (dotata di rete wifi per i pazienti); da qui indossati i calzari monouso, si accede alle tre sale operative, di cui una attrezzata con stereo microscopio operatorio ZEISS dotato di telecamera per la microchirurgia

   

e di TC Cone Beam (Tac odontoiatrica) e l’Ortopantomografia,

    

e una espressamente dedicata all’igiene orale e agli sbiancamenti. Lo Studio si avvale della tecnica della sedazione cosciente, nei casi in cui si presentano situazioni e pazienti che manifestano stati d’ ansia e di avversione alle cure odontoiatriche.

   

Al centro delle sale operative, è stato progettato l’ambiente dedicato alla sterilizzazione; attraverso delle apposite bucature tra gli ambienti, le assistenti possono  passare direttamente gli strumenti dalle zone operative alla sterilizzazione e viceversa. Qui vengono svolte  tutte le attivita’ di disinfezione (si veda parte dedicata del sito:  Lo Studio – La sterilizzazione), con estrema cura ed attenzione e rappresentano un vanto ed un punto di forza dello Studio!

Il laboratorio odontotecnico consente di eseguire i lavori di finitura in loco.      Lo Studio privato del Professore e la Segreteria assicurano l’assoluta privacy e riservatezza, necessaria per colloquiare con i Pazienti.

La grande sala è adibita ai corsi, dove il Professore svolge l’attivita’ didattica a colleghi e studenti.